Escursioni a cavallo e in quad


Carolina ranch in occasione dell evento festival linguistico offre escursioni a cavallo con percorsi sempre al passo semplici e brevi
(max 1 ora per  i principianti), percorrendo sentieri sulla costa, immersi nella macchia mediterranea, lontani dal traffico, nel completo silenzio, rotto solo dal rumore delle onde del mare e dal fruscio del vento sulla vegetazione, il tutto in perfetta sintonia con l’ambiente e il nostro animale.

I Percorsi:

Dal maneggio Carolina Ranch, situato nella costa sud occidentale dell’Isola di S.Antioco e immerso in una splendida area denominata Is Praneddas, parte il nostro percorso, all’insegna dell’avventurosa scoperta del nostro territorio, così incontaminato e vergine quanto conosciuto, per le sue interessantissime particolarità storiche e naturalistiche. Cavalcheremo sui sentieri affacciati sulle splendide ricchezze dell’isola, tra cui l’affascinante e misterioso villaggio nuragico di Grutti Acqua: un insediamento risalente al XIV-XIII secolo avanti Cristo. Il principale monumento del sito archeologico e’ il “Nuraghe Polilobato”, tuttavia nell’intero complesso troviamo il ” Pozzo Sacro”, dove presumibilmente venivano svolti riti legati alla fertilità; il “Laghetto Nuragico”, riserva idrica fondamentale per lo sviluppo del villaggio, ed infine le capanne, che restano a testimonianza della grande estensione del sito. Tra i profumi di piante aromatiche mediterranee quali elicriso, ginestra, olivastro, ginepro, palma mana, rosmarino ecc. il nostro percorso prosegue costeggiando splendidi fondali dalle acque trasparenti, di un bellissimo turchese e azzurro cangiante per poi condurci alla “Tomba dei Giganti” di “Su Niu e su Crobu”, antica sepoltura usata per seppellire gli appartenenti ai ceti più abbienti dell’età nuragica. Tra le meraviglie del nostro percorso, incontriamo diverse calette e scogliere a picco, tra cui “Su portu de su Trigu “, “Su portu de su Casu” e “Poggio di Mezza Luna”. Proseguiamo sino alla splendida terrazza naturale di Is Praneddas, su cui si affaccia “L’arco dei baci”: un arco naturale sul mare, che circonda una piccola e protetta piscina naturale, meta ambita da turisti e visitatori, in quanto unica nel suo genere.


I percorsi verranno valutati dal nostro staff in base all’esperienza dei cavalieri e in questa occasione verrà applicato uno sconto del 20% sulle tariffe vigenti.
Carolina Ranch: ESCURSIONI GUIDATE IN QUAD:
i nostri percorsi sono adatti a tutti esperti ed inesperti. Tra i vari punti di interesse raggiungibili annoveriamo gli splendidi ruderi dell’ottocentesco Semaforo, posto a 176 mt di altezza sul colle che domina Capo Sperone, dal quale e’ possibile ammirare una visione a 360 gradi dell’ Isola di S.Antioco. E’ inoltre possibile visitare le splendide cale poste lungo il versante che domina il Carolina Ranch, tra cui: la splendida insenatura di Calalunga, Calagrotta, la spiaggia di Calasapone con le sue splendide scogliere e isolotti e l’affascinante Arco dei Baci. Preguiamo ancora verso gli inesplorati complessi nuragici di Corongiu Murvonis e Nuraghe Pruna.
La tariffa di 1 ora per un quad a due posti tutto incluso e’ di 50,00€, sul quale sarà applicato in occasione dell’ evento uno sconto del 20%.

Visita il la pagina Facebook o il Sito web di “Carolina Ranch” per maggiori informazioni